Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Febbraio 09, 2010, 05:28:24 am
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
News: Avetrana.org * La Community avetranese - Formazione e sviluppo locale: gforte.net - Hai perso la password del login? Clicca qui!

+  Il forum di Avetrana
|-+  Generale
| |-+  Attualità
| | |-+  Squallore italiano
« precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
Autore Topic: Squallore italiano  (Letto 309 volte)
Admin
Administrator
Hero Member

- Interstellar_overdrive >

cyber.revolution2@libero.it
Guarda Profilo WWW Email
« il: Marzo 30, 2008, 02:36:37 pm »

1996 Veltroni vice presidente del Consiglio
1996 Prodi Presidente del Consiglio
1996 Rutelli sindaco di Roma
1998 D'Alema Presidente del Consiglio
2001 Veltroni sindaco di Roma
2001 Rutelli candidato Presidente
2006 Veltroni sindaco di Roma
2006 Prodi Presidente del Consiglio
2006 Rutelli Vice Presidente del consiglio
2006 D'Alema Vice Presidente del Consiglio
2008 Veltroni Candidato Presidente
2008 Rutelli Candidato Sindaco di Roma

Poi?

Possibile che in 12 anni niente è cambiato? Possibile che nessuno abbia da dire niente su questo squallora SOLAMENTE ITALIANO?
« Ultima modifica: Marzo 30, 2008, 02:41:28 pm da Admin » Loggato

Renoir
Hero Member

=/\=

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2008, 11:03:00 pm »

Lo trovo un intervento piuttosto parziale.
Lo squallore tutto italino non è per nulla un uomo che fa poltica nel tempo, altrimenti dovremmo bocciare chiunque, a prescindere da quello che ha fatto, chiunque si candidasse una seconda volta dopo il primo mandato.

In Francia, non è una novità, esistono le dinastie politiche. Il padre, che passa deputo, lascia il posto di sindaco al figlio, e così via. In America le mogli si candidano a fare le presidenti dopo i mariti.
Le dinastie sono molto più squallide delle persone che si ricandidano.

In Italia esistono le dinastie, il vero squallore?
A me ne vengono in mente un paio:
La dinastia Mastella.
la dinastia Craxi.
E allo squallore aggiungiamo i riciclati, cacciati fuori dalla porta di tangentpoli e rienrati dalla finestra, ovvero i Demichelis di turno.

Questo è lo squallore italiano.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2008, 12:52:09 am da Admin » Loggato

Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo, e lascia il giudizio alla storia. (Zefram Cochrane). http://www.uss-genesis.com/
Admin
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2008, 12:51:24 am »

Citazione
Lo trovo un intervento piuttosto parziale.
Lo squallore tutto italino non è per nulla un uomo che fa poltica nel tempo, altrimenti dovremmo bocciare chiunque, a prescindere da quello che ha fatto, chiunque si candidasse una seconda volta dopo il primo mandato.

Penso che la regola del doppio mandato dovrebbe valere a tutti i livelli.

Citazione
In Francia, non è una novità, esistono le dinastie politiche. Il padre, che passa deputo, lascia il posto di sindaco al figlio, e così via. In America le mogli si candidano a fare le presidenti dopo i mariti.
Che esista in Francia non significa niente, se una cosa fa schifo fa schifo e basta, non è che siccome esiste in Francia allora diventa accettabile. E cmq La dinastia esiste pure in Italia, in Sicilia un deputato del PD ha lasciato il posto alla figlia (in posizione elegibile). Mi pare si chiami Cardinale o qualcosa del genere. In America le mogli si candidano, ma in una vera competizione primaria. E mi pare pure che non vincano...è una differenza non da poco col sistema politico italiano.

Citazione
Le dinastie sono molto più squallide delle persone che si ricandidano.

In Italia esistono le dinastie, il vero squallore?
A me ne vengono in mente un paio:
La dinastia Mastella.
la dinastia Craxi.
Mastella è squallido certo, ma quando ci ha fatto comodo ce lo siamo preso eccome, i suoi voti ci sono serviti per governare un po a tutti i livelli. Probabilmente son serviti pure al Compagno Bassolino per governare come un ras in Campania. Ora secondo me, viene usato come capo espiatorio. E cmq anche questo penso non possa essere "palliativo" per giustificare una politica gessata da 3 figure.

Citazione
E allo squallore aggiungiamo i riciclati, cacciati fuori dalla porta di tangentpoli e rienrati dalla finestra, ovvero i Demichelis di turno.

Questo è lo squallore italiano.
Sai, da quando mi sono un po allontanato dalla vita di partito ho imparato una cosa: che nessun partito fa beneficenza e forse ho acquistato anche un po di senso critico (checchè se ne dica). Infatti alle prossime elezioni il mio voto sarà disgiunto, non tifero' per un unico partito, ma votero' due partiti diversi per le due Camere, cosa che solo un anno fa non avrei mai pensato di fare. Per la cronaca Cheesy (PS alla Camera e SA al Senato).
In soldoni, in guerra fredda la DC prendeva i soldi dagli USA, il PCI dagli URSS e il PSI se li prendeva in Italia. Soltanto che il sistema malato dei finanziamenti illeciti ha colpito solo il PSI. Chiaramente lungi da me da voler giustificare qualcuno, ma credo che in politica non esistano figure immacolate e figure invece totalmente infangate. C'è chi viene  a galla e chi no. Io non credo al fatto che "noi siamo tutti buoni" e "loro sono tutti cattivi e ladri".
C'è da dire una cosa però, i demichelis non rinnegano quel che sono stati...c'è altra gente che invece si vergogna di spiegare cosa era, arrivando addirittura a negare di essere mai stato comunista pur avendo militato sotto falce e martello. Penso che questo sia il riciclo peggiore, cioè riciclandosi nel nuovo vergognandosi di essere stato qualcuno in passato
Si, questo è lo squallore italiano!
E cmq che ci piaccia o no al di la di Mastella o De Michelis, negli ultimi 20 anni questo è successo: 3 figure che hanno monopolizzato la vita politica della "sinistra" in Italia.
Potrei andare anche io fuiori discorso parlando di Fassino Latorre e D'Alema amici di Geronzi Consorte banchieri e scalatori vari (non delle montagne) e di quale fine abbiano fatto la Forleo o De Magistris che hanno solo osato indagare su queste schifezze, ma non lo faccio! Potrei anche parlare di quando gli attuali dirigenti leccavano il culo a craxi per riciclarsi nel PSE e nell'IS o di quando Fassino indica Craxi nel Pantheon del PD, ma evidentemente uscirei un po fuori discorso.

Io pongo un problema: cioè la mancanza di rinnovamento della classe che si candida a dirigere questo paese. Veltroni D'Alema e Rutelli da un lato, Berlusconi dall'altra. Scendendo poi nei vari livelli periferici la situazione non è poi delle migliori...esistono come ben sai tanti piccoli dalemini in giro per il Paese

ps: il tuo post non l'ho modificato, ho sbagliato a digitare Tongue

E mo beccatevi sto famoso video Cheesy di quando craxi disse in pratica "chi è senza peccato scagli la prima pietra" , peccato che nessuno la scaglio'
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=PCuWlStnVsQ" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=PCuWlStnVsQ</a>
« Ultima modifica: Marzo 31, 2008, 01:24:44 am da Admin » Loggato

Nicol
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2008, 01:52:23 pm »

Molto,molto,molto interessante il video... Wink
Loggato
Admin
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2008, 02:06:36 pm »

che poi non vorrei dire, ma la DC pure è stata abbattuta da tangentopoli, e metà DC poi convertitesi in Margherita è andata a finire nel PD. Daltronde il PD ripercorre un po l'idea di unione catto-comunista che già Berlinguer aveva cominciato a fiutare.... per cui...
Ah salvatò...per continuare il discorso sul riciclaggio, non potevo non citarti il compagno che tanto incensi..tal ministro dell'interno Amato. Amato è stato il braccio destro di Craxi........

Spero di non avervi dato troppe brutte notizie  Grin

Wikipedia: ...fu deputato del PSI dal 1983 al 1994 al fianco di Bettino Craxi, del quale fu prima antagonista e poi consigliere economico e politico fino a diventarne sottosegretario alla presidenza del consiglio nel lungo Governo Craxi (1983-1987).

per la serie: Amato contro il linciaggio politico Cheesy
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=R0djgxELVc4" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=R0djgxELVc4</a>

Per cui, il mio intento era di visualizzare la politica immobile in Italia, non di fare nomi cognomi e processi di parte. Perchè ritengo, di avere uno spirito critico abbastanza sviluppato.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2008, 02:23:20 pm da Admin » Loggato

Renoir
Hero Member

=/\=

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2008, 05:10:28 pm »

Ma guarda io sottoscrivo in pieno tutto quello che tu dici (sulla visione generale).
Riguardo poi al caso del PD...
Gli stacco un ticket di credito per qualche mese.
Spero che le cose vadano come spero che vadano... non so se mi spiego  Wink

Poi: il mio pensiero riguardo allo svecchiamento della politica, non è riguardo esclusivamente alle persone...
Mi spiego:
E' più giovane un Ciellino di 20 anni o un Partigiano di 90 anni?

Chi mi risponde vince un premio.
Loggato

Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo, e lascia il giudizio alla storia. (Zefram Cochrane). http://www.uss-genesis.com/
Admin
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2008, 05:19:11 pm »

come devono andà??  Shocked
Loggato

Renoir
Hero Member

=/\=

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2008, 06:29:37 pm »

Dritte alla meta  Grin
Loggato

Admin
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2008, 06:33:54 pm »

o alla metà?  Grin
Loggato

Renoir
Hero Member

=/\=

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2008, 06:51:53 pm »

E no... trittu trittu e intra intra
Loggato

Nicol
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2008, 07:06:40 pm »

a ddòòòò??
Loggato
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  

Login con username, password e lunghezza della sessione