Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato l’ordinanza num. 374 in materia di gestione dell’emergenza epidemiologica Covid19, con la quale dispone:

Con efficacia immediata, fermo restando l’obbligo, sull'intero territorio regionale, di usare protezioni delle vie respiratorie (mascherine) in tutti i luoghi all'aperto in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro, è fatto obbligo durante l'intera giornata, di usare sempre e comunque protezioni delle vie respiratorie  negli spazi all'aperto di pertinenza di luoghi e locali aperti al pubblico, nonché in tutte le aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse (come ad esempio piazzali e marciapiedi davanti agli ingressi e alle uscite degli istituti scolastici), nonché in tutti i luoghi di attesa, salita e discesa del trasporto pubblico, fermo restando il divieto di assembramento  e l’obbligo di rispettare il distanziamento fisico.

Read more ...

Il Governo il 21 dicembre ha approvato per ora solo formalmente la richiesta del Veneto di Autonomia ,a questa seguiranno nel breve la stessa richiesta per le regioni ricche (Umbria,Marche,,Emilia ,Romagna ,Liguria ,Piemonte ,Lombardia). La richiesta verrà sottoscritta dal Governo il 15 febbraio e subito dopo verrà sancita dal voto del Parlamento. e non sarà più possibile tornare indietro.

Read more ...

Ieri avevamo detto che avremmo aspettato l'uteriore sparata del Ministero del Lavoro dopo l'Amazon Italiano. Come previsto la sparata quotidiana c'è stata. Il ministro del lavoro intervistato in diretta TV ha detto che a Taranto non ci sono musei degni della Magna Grecia. Chi frequentato la scuola almeno fino alla terza media sa benissimo che a Taranto c'è il museo che in materia è il più importante al mondo e che espone i famosi "ori di taranto".

Read more ...

Tra le innumerevoli idee partorite del ministro per lo sviluppo economico, c'è n'è una abbastanza interessante: l'Amazon del made in Italy. Così ha dichiarato stamattina alla Farnesina il ministro: "portare l'Italia nel mondo nel 2018 non può non passare dalla digitalizzazione e dalle nuove tecnologie. È tempo che il nostro Paese si doti di un portale di e-commerce multilingua, in cui le aziende italiane possano non solo esporre, ma vendere, i propri prodotti".

Peccato che Amazon ci abbia già pensato veramente, il link è https://www.amazon.it/Made-In-Italy/b?ie=UTF8&node=6224633031

Bene. Passiamo alla prossima idea intelligente partorita dal duo delle meravigle

Ieri, 23 giugno, si è tenuto il primo consiglio comunale dopo le elezioni del 5 giugno. Vorrei condividere alcune riflessioni.

Nella seduta del primo Consiglio Comunale è stato eletto il presidente del Consiglio e il vice, entrambe le votazioni hanno eletto rappresentanti della maggioranza, senza tener conto che il Presidente e il suo vice rappresentano figure di garanzia, per cui almeno una delle due figure poteva essere rappresentativo della minoranza. Minoranza che sommata rappresenta i due terzi della popolazione.

Read more ...
Page 1 of 2