Maggio 2009 - Dopo un percorso cominciato mesi fa, con anticipazioni e novità in relazione alle candidature possiamo ora definitivamente indicare quali saranno i candidati alla Presidenza della Provincia di Taranto, e perchè no, verificare la partecipazione a questa tornata elettorale anche dei candidati avetranesi...
Il Presidente uscente Gianni Florido sarà il candidato (in verità anche vincitore delle primarie di Dicembre) di tutto il centro sinistra (PD, Lista Florido, una lista civica, Sinistra Unita, Rifondazione Comunista, PdCI, Verdi) escluso l'Italia dei Valori. Con Sinistra Democratica si è raggiunto un accordo infatti pare che ci saranno loro candidati nei collegi di Taranto.
{affiliatetextads 1,,_plugin}L'Italia dei Valori e il sindaco di Taranto Stefàno candidano il prof. Emanuele Fisicaro. Poi c'è l'ex Presidente Rana sostenuto dal PDL e da Mastella. A sopresa poi il Terzo Polo (Io Sud, UDC, Cito) sostiene come presidente l'ex on. Giuseppe Tarantino (anche ex an, ex PDL).
Per quanto riguarda le candidature avetranesi segnaliamo quella della dott.ssa Rosaria Petracca per "Sinistra Unita" (proiezione tarantina di Sinistra e Libertà), quella di Bartolo Punzi per il PD e si leggeva di Tommasino\Briganti per il PDL. Ma ci sono voci di corridoio che danno anche una candidatura locale per il movimento della Poli "Io Sud".
ultimo aggiornamento: ven 8 Maggio 2009