Domenica 3 aprile la candidata sindaco Rosaria Petracca ha presentato il suo programma elettorale alla cittadinanza.
Avetrana necessita scrollarsi di dosso una decennale amministrazione opaca e sbiadita di centro destra e ripartire con un progetto nuovo, coinvolgente, collettivo.


Rosaria Petracca, dottore commercialista, è la candidata sindaco di “Avetrana Riparte”, una lista civica e plurale che sarà costruita insieme ai cittadini e che sarà aperta a tutte le sensibilità e le professioni della cittadinanza avetranese che vorranno condividere programma, spirito, obiettivi.

La serata, che ha visto la partecipazione di diverse centinaia di cittadini, è stata introdotta da un appello a votare SI al referendum di giorno 17 aprile per limitare la concessione delle trivelle esistenti entro le 12 miglia marine dalla costa.
Dopo l’introduzione di un filmato emozionante sui rischi ambientali e dopo aver ripercorso la storia delle amministrazioni cittadine che si sono susseguite dal 1800 ad oggi, si è parlato di futuro declinando le proposte progettuali che partono da tre grandi obiettivi:

  • recuperare la ricchezza del territorio: turismo, agricoltura, imprenditoria
  • recuperare la bellezza: urbanistica, arredo e decoro urbano, ambiente
  • recuperare il benessere: salute, giovani, servizi sociali, scuola e cultura

Il programma di Avetrana Riparte è innovativo perché impegna la futura amministrazione comunale a considerare la qualità prima della quantità. Inoltre l’esperienza personale di consigliere comunale uscente nonché la sua professione, la inducono a conoscere bene la macchina amministrativa e nel contempo a conoscere bene il territorio, il mondo del lavoro, il tessuto imprenditoriale. Dietro ogni dichiarazione programmatica è stata considerata una soluzione fattiva e reale dei problemi attuali di Avetrana.
Rosaria Petracca ai suoi competitori si è dichiarata antagonista e non nemica. Ha affermato infine che la ricchezza, la bellezza, il benessere ci accrescono e ci rendono cittadini consapevoli dei nostri diritti, del senso di comunità, del senso civico e della legalità.

Così Avetrana riparte!
Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Comitato comunicazione Avetrana Riparte
Anna Fedorova (+39) 3489861008
Nicolò Giangrande (+39) 3474196294
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gruppo Facebook Avetrana Riparte: https://www.facebook.com/groups/1682282338693814/