Venerdì 8 aprile 2016 l’assessore al lavoro e formazione della Regione Puglia Sebastiano Leo sarà ad Avetrana presso la sala Caduti di Nassiriya (Sala Gialla) per parlare delle politiche del lavoro. Il convengo è organizzato dalla lista civica Avetrana Riparte, guidata dalla candidata sindaca Rosaria Petracca. Interverrà anche Giovanni Forte esperto in politiche attive per il lavoro.

L’incontro previsto per le ore 18:30 farà il punto sulla situazione occupazionale a livello regionale affrontando nello specifico anche la situazione della disoccupazione giovanile e cercherà di definire il ruolo delle amministrazioni locali rispetto al mercato del lavoro. Rosaria Petracca delineerà i punti programmatici della propria lista rispetto ai temi trattati.

Read more ...

Da qualche giorno è stato riaperto l'avviso pubblico a valere sulla Misura 3.3.1 diretto a formare gli operatori indicati in oggetto ed esso è rivolto a:

  • 1) tutti i soggetti che intendono svolgere un'attività collegabile alle tematiche di cui in oggetto (anche disoccupati / inoccupati / soggetti potenziali) e che abbiano residenza in Puglia

  • 2) imprenditori agricoli che intendono svolgere le attività di cui in oggetto
Read more ...

http://www.progettoitalianews.net/wp-content/uploads/2011/10/maltempo.jpgAVETRANA - Come da previsione l'ondata di aria artica è giunta in Puglia portando un minimo depressionario che sempre più nelle prossime ore si sposterà tra la Grecia e il Mar Ionio. Da ieri sera infatti la pressione è in caduta libera e probabilmente toccherà il minimo di tutto il 2012: nel momento in cui scrivo infatti i sensori segnalano una pressione di 985 hPa tondi tondi. Ma non è solo il freddo a scompigliare i programmi della Befana ma anche il forte vento. Intorno alle ore 11:18 infatti vi sono state raffiche che hanno sfiorato i 60 km/h e attualmente si attestano mediamente sui 40 km/h.

Invitiamo gli automobilisti a prestare quindi grande attenzione alle improvvise raffiche di vento. Ma non è (purtroppo) una situazione destinata a durare: già dai prossimi giorni dovrebbe tornare il bel tempo con delle gradevoli temperature quasi primaverili.

Da qualche tempo per motivi lavorativi scrivo sempre di meno su questo blog, ma attualmente è in corso un conflitto tra poteri dello Stato che non può farci rimanere impassibili e sarebbe bene che ciascuno di noi si facesse un'opinione di come Napolitano ha gestito il suo settennato al di là delle sviolinate di turno del Tg1 o di quanto professino taluni Onorevoli del PD (es. l'onorevole intervistato a Tg3 Linea Notte ieri 16 Luglio 2012).

La storia di Napolitano penso sia abbastanza nota a tutti, da Comunista intransigente in gioventù tanto che si spinse a bollare le rivolte ungheresi come "anti rivoluzionarie e restauratrici" e ad avallare l'intervento sovietico a Budapest a capo della corrente migliorista qualche anno dopo in vista di un'apertura della sinistra comunista verso i moderati.

Read more ...

Risveglio ghiacciato stamani in tutto il salento. Ad Avetrana centro si sono raggiunti -2,2° e probabilmente in periferia siamo scesi anche a -6. Ma le basse temperature si sono registrate un po ovunque, ecco una rapida carrellata:

Lequile -5,2 / Lecce 0 / Soleto -0.4 / Maglie -3,3 / Supersano -4,7 / Taranto -0,6

Benchè ci avviamo verso la primavera, questa mattina la minima è stata abbastanza fredda. Difatti in Avetrana alle 6:15 sono stati registrati 0,1°. Buongiorno!