Venerdì 8 aprile 2016 l’assessore al lavoro e formazione della Regione Puglia Sebastiano Leo sarà ad Avetrana presso la sala Caduti di Nassiriya (Sala Gialla) per parlare delle politiche del lavoro. Il convengo è organizzato dalla lista civica Avetrana Riparte, guidata dalla candidata sindaca Rosaria Petracca. Interverrà anche Giovanni Forte esperto in politiche attive per il lavoro.

L’incontro previsto per le ore 18:30 farà il punto sulla situazione occupazionale a livello regionale affrontando nello specifico anche la situazione della disoccupazione giovanile e cercherà di definire il ruolo delle amministrazioni locali rispetto al mercato del lavoro. Rosaria Petracca delineerà i punti programmatici della propria lista rispetto ai temi trattati.

Si parlerà anche

  • di formazione per lavoratori, giovani, disoccupati;
  • di orientamento
  • di ricerca attiva per il lavoro.

L’assessore Leo farà il punto sugli attuali risultati di alcuni programmi importanti come Garanzia Giovani e Welfare to work e illustrerà anche il futuro a breve termine di questi programmi, del futuro dei servizi per l’impiego e del ruolo della formazione continua nelle imprese. Sarà trattato anche il tema sociale con uno dei progetti cari all’amministrazione regionale come il reddito di cittadinanza.

I temi che verranno affrontati sicuramente incontrano l’interesse di diversi cittadini: imprenditori, giovani, famiglie con basso reddito, lavoratori che devono formarsi continuamente per mantenere stabile la propria occupazione in un mercato del lavoro molto dinamico.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Comitato comunicazione Avetrana Riparte
Anna Fedorova (+39) 348 986 1008
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gruppo Facebook Avetrana Riparte: https://www.facebook.com/groups/1682282338693814/